1. Ammissione e iscrizione ai corsi

Le iscrizioni devono essere effettuate in forma scritta o elettronica e vengono confermate per iscritto. Il numero di partecipanti ai corsi di lingua che prevedono lezioni con presenza obbligatoria è limitato; le iscrizioni vengono elaborate nell’ordine cronologico in cui sono pervenute. Si prega di consultare le indicazioni sul sito Web AKAD Language+Culture.

torna all’inizio

2. Invariabilità dei prezzi

Le quote di partecipazione ai corsi rimangono invariate per l’intera durata degli stessi. Nel caso in cui si desideri cambiare corso si applicano le nuove disposizioni in vigore.

torna all’inizio

3. Materiale didattico

Il materiale didattico è incluso nel costo del corso.

torna all’inizio

4. Tasse per gli esami

L’esame preliminare interno e gli esami per il passaggio ai corsi di diploma, organizzati da AKAD Language+Culture nelle proprie sedi, sono compresi nel costo del corso. Le tasse dovute per la partecipazione agli esami ufficiali per il diploma di lingua sono dovute direttamente agli enti esaminatori competenti.

torna all’inizio

5. Condizioni di pagamento

Il costo del corso include tutti i servizi indicati sul sito Web. Il corso deve essere pagato anticipatamente, per intero o in rate mensili.

torna all’inizio

6. Fatturazione/termini di pagamento

Unitamente alla fattura, verranno inviate una o più polizze di versamento PVR. Per il pagamento del corso devono essere utilizzate esclusivamente queste polizze. I termini di pagamento sono indicati sulla relativa documentazione.

torna all’inizio

7. Rinuncia e disdetta/ritiro

La disdetta deve essere comunicata in ogni caso per iscritto. La rinuncia è gratuita se presentata al massimo 20 giorni di calendario prima della data di inizio del corso. Se la disdetta è presentata successivamente, il corso dovrà essere pagato per intero. La disdetta/rinuncia relativa a un corso che prevede lezioni con presenza obbligatoria comporta il pagamento di una tassa amministrativa di CHF 80.00.

torna all’inizio

8. Durata del tutoring

Con l’inizio del percorso di studio, lo studente ha accesso allo spazio didattico virtuale AKAD. Dal ricevimento del materiale didattico, ha un anno di tempo per richiedere la correzione degli esercizi svolti e utilizzare lo spazio didattico virtuale. Presentandone richiesta prima del termine del periodo di tutoring, è possibile prolungare il diritto di accesso di un altro anno.

torna all’inizio

9. Accesso a Internet/requisiti tecnici

Per l’uso dello spazio didattico virtuale AKAD e lo svolgimento degli esercizi di verifica ivi inseriti occorrono un accesso a Internet e un indirizzo e-mail personale, utilizzato da un unico utente. Il software dello schedario di apprendimento è incluso nella spedizione del materiale didattico per i corsi in Weg 1 e 2. Il software è fornito in base alla lingua scelta e al relativo livello di competenza linguistica ed è parte integrante del materiale didattico. Il software per l’utilizzo dello schedario di apprendimento  dovrà essere installato dallo studente nella versione client, sul suo personal computer (PC). Il PC deve supportare Java-Script. L’utilizzo del software è responsabilità dello studente, AKAD Language+Culture declina ogni responsabilità in relazione all’uso dello schedario di apprendimento.

torna all’inizio

10. Tutela dei dati personali

AKAD Language+Culture riceve le comunicazioni inerenti agli esiti degli esami dai rispettivi enti esaminatori, ad esempio il Cambridge Institute. AKAD Language+Culture si impegna a trattare tutti i dati in modo riservato e a non divulgarli a terzi, fatta eccezione per le istituzioni formative di Kalaidos Bildungsgruppe Schweiz.

torna all’inizio

11. Foro competente

Il foro competente è Zurigo.

torna all’inizio

Trovate subito il vostro ciclo di formazione ...


QUICKFINDER

Contatti

AKAD Language+Culture AG
Neunbrunnenstrasse 50
8050 Zürich

Telefono 0800 71 11 11
Telefax 044 368 71 12
Web E-mail language@akad.ch

Orario di apertura
LU - VE: 08:00 – 18:00 Uhr
: 08:00 - 16:00 Uhr